Risearth nasce dalla parola Earthrise o "alba della Terra", il momento affascinante nel quale la Terra sorge letteralmente se guardata dallo spazio.

Risearth nasce dalla parola Earthrise o "alba della Terra", il momento affascinante nel quale la Terra sorge letteralmente se guardata dallo spazio.

Diventa ambasciatore di Risearth

Entra nella nostra Zeroemission Community

Scattati una foto col certificato e usa l'hashtag

#WEARERISEARTH

C'è ancora tanto lavoro da fare

Per poter bloccare il riscaldamento globale a +1,5° C di risalita delle temperature, la soglia critica individuata dalla comunità scientifica, bisogna fare ancora molta strada… 

crisi climatica
0 ppm
Valore preindustriale della CO2 in atmosfera
0 ppm
Valore attuale della CO2 in atmosfera

La media dell’impronta di carbonio annuale degli Italiani

0

Tonnellate di CO2 equivalente

La media al 2030 se vogliamo limitare la risalita delle temperature a 1,5° C

0

Tonnellate di CO2 equivalente

Risearth nasce per rendere immediata la compensazione dei gas climalteranti che emettiamo ogni giorno in atmosfera. È per questo motivo che mettiamo a disposizione soluzioni semplici, intuitive e personalizzate. Il tutto per trasformare in consuetudine l’operazione di riduzione e compensazione della CO2 e degli altri gas serra che emettiamo e vincere senza apparente sforzo la battaglia contro il cambiamento climatico.
Progetti per compensare le emissioni con Risearth

Un portfolio di progetti davvero impattante

Il nostro team gestisce un portfolio di progetti in continuo miglioramento. Tutti i progetti da noi selezionati sono certificati dalle organizzazioni con la più alta credibilità sul mercato.
Questo però non ci basta. La nostra metodologia ci permette di selezionare solo i progetti col maggior impatto ambientale e con i maggiori benefit sociali per le comunità locali.

Scopri i nostri criteri qui.
Progetti per compensare le emissioni con Risearth

Trasparenti al 100%

Vogliamo che tu sappia dove stanno andando i tuoi soldi ed è per questo motivo che teniamo il nostro sito in continuo aggiornamento per mostrarti quali progetti abbiamo selezionato e perché.

Puoi tracciare i crediti da noi acquistati qui.

Possiamo salvare il pianeta insieme

La crisi climatica ci mette tutti davanti ad una scelta, far finta di nulla o dare un pianeta vivibile alle nuove generazioni.

Noi di Risearth non crediamo che compensare le emissioni sia la soluzione definitiva per salvare il mondo. Nonostante questo, la compensazione ci darà il tempo di trovare le soluzioni per abbattere le emissioni che oggi ci appaiono inevitabili.

Risearth trattiene meno del 15% sulle transazioni per permetterci di continuare a selezionare e monitorare i progetti e migliorare costantemente il servizio offerto.

Risearth permette a persone ed aziende di ridurre il loro impatto climatico tramite il supporto a progetti che combattono il cambiamento climatico in giro per il mondo e rilascia certificati per attestare il loro impegno.